LEZIONI DI FELDENKRAIS®

La premessa del metodo Feldenkrais® è l’osservazione che gli adulti, nel corso della loro vita, sviluppino dannose abitudini di movimento, a differenza invece dei bambini, che si muovono correttamente. Moshè Feldenkrais dimostrò inoltre come sia possibile ripristinare i movimenti corretti attraverso piccoli, a volte impercettibili, cambiamenti. 

A CHI SI RIVOLGONO?

A tutte le persone, di ogni età e condizione fisica, ma in particolare a

  • chi è sottoposto a stress psico – fisici

  • chi soffre di dolori, come mal di schiena, dolori cervicali ecc.

  • chi, a causa di traumi o disturbi neurologici, ha limitate capacità motorie

ALLA FINE DI UN CORSO SAPRETE

  • Come “alleggerire” il corpo e ridurre gli sforzi in generale

  • Come evitare di trattenere il respiro quando sottoposti a uno stress, una minaccia, un dolore

  • A muovervi meglio ed essere più efficienti nei movimenti

  • Una postura corretta

INSEGNANTI DEL METODO

Resy Foletti Cesare Radaelli

APPROFONDIMENTI 

 Il Metodo Feldenkrais

CORSI: FREQUENZA, DURATA, PREZZI

Corsi collettivi

  • Le lezioni di gruppo prevedono un numero massimo di 8 partecipanti

  • Lezioni della durata di un’ora

  • Cadenza settimanale, per la durata di 4 – 8 – 12 mesi

Prezzi

  • Lezione singola: 16 €/ora

  • Abbonamento: 10 lezioni 150 € (15 €/ora)

  • Abbonamento: 4 mesi 230 € (14 €/ora)

  • Abbonamento: 8 mesi 380 € (12€/ora)

E’ prevista una prima lezione di prova gratuita.

PER INFORMAZIONI CONTATTA LA SEGRETERIA 

Mail: info@iltempoperse.it

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IMPARIAMO DA LIV

Se non vi è ancora chiaro che cosa sia il metodo, la cosa migliore è guardare un filmato e osservare come si muove un bambino nel primo anno di vita, quando inizia a camminare con una grazia incredibile e una perfetta postura. I due filmati che vi mostriamo mostrano i primi movimenti di una bambina che si chiama Liv; è stata ripresa da Irene Gutteridge, una film maker e insegnante del metodo Feldenkrais®. I primi passi di Liv potrebbero essere i primi insegnamenti di una lezione di Feldenkrais: “sdraiati sulla schiena sul pavimento, senti il peso del tuo corpo, muoviti con curiosità, impara a spostarti con leggerezza, senza sforzo e con maggiore precisione”