IL PERCORSO DI LIFE COACHING – MILANO

Il Life Coaching è un metodo di sviluppo della persona che, partendo dalle potenzialità che ogni individuo possiede, si propone di operare un cambiamento, una trasformazione che favorisca il raggiungimento di obiettivi personali, di team, manageriali e sportivi.

Il confronto con il tuo coach ti aiuterà a comprendere meglio la tua personalità, le tue aspirazioni e i fattori che ti destabilizzano o ostacolano il tuo percorso. Attraverso il dialogo, il tuo coach ti restituirà consapevolezza delle tue forze e di come impiegarle per gestire i cambiamenti che ti stanno coinvolgendo, trasformandoli in sfide per la tua crescita personale.

L’obiettivo del coach, durante il percorso di life coaching è quello di valorizzare le capacità della persona ed insegnare come utilizzarle.

GLI INCONTRI

La Dr.ssa Paola Brianzoli prevede l’articolarsi del percorso individuale in 8 incontri di un ora e mezza ciascuno, articolati in 4 passaggi (assessment individuale, definizione dell’obiettivo, piano d’azione, verifica e sintesi finale) . È possibile estendere il numero degli incontri fino a un massimo di 10, a seconda della complessità dei temi trattati e delle azioni da sviluppare.

Ascolto, feedback, rinforzo positivo

Il tuo coach ti ascolterà, ti porrà domande per farti esprimere i desideri, i disagi, ti aiuterà a comprendere il tuo stile di relazione e di comunicazione, il tuo approccio cognitivo agli eventi, ti stimolerà a creare un piano di azione e a introdurre cambiamenti, ti sostiene e ti rinforza, celebra con te i successi che otterrai (ascolto, feedback, rinforzo positivo). …In sintesi a sviluppare e incrementare la tua prestazione.

1. Assessment individuale

I primi due incontri saranno mirati a:

  • Indagare lo stato attuale della persona

  • Definire i tratti di personalità e comportamento

  • Circoscrivere la causa del cambiamento/disagio

  • Valutare gli effetti del cambiamento sullo stato della persona

2. Definizione dell’obiettivo

3. Il piano di azione

4. Verifica e sintesi finale

L’incontro finale si propone la rivisitazione e la sintesi di quanto realizzato e ottenuto, nonché la celebrazione del successo.

L’approccio è pratico, concreto… si individuano da subito strumenti e modalità di azione, coerenti con lo stile di personalità dell’individuo.

COME ATTIVARE IL PERCORSO

Dietro appuntamento telefonico o per mail, verrà pianificato UN INCONTRO DI ACCOGLIENZA: nel corso di questo incontro la persona approfondirà direttamente le tematiche insieme alla Dott.ssa Bergamaschi (psicologa-psicoterapeuta) o alla Dott.ssa Brianzoli (Business, Life Coach) e valuterà insieme a loro il percorso più idoneo.

PER INFORMAZIONI CONTATTA LA SEGRETERIA

Iscriviti alle nostre attività