PAROLE RI-TROVATE

“La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla”.

Prendendo spunto da una citazione di Gabriel Garcia Marquez, vi facciamo una proposta: perché non trasformare i vostri ricordi in racconti?
Il raccontare fa bene, ma occorre ritrovare le parole dentro di noi per farlo. Non è così difficile. Nella vita di tutti i giorni utilizziamo spesso la nostra capacità narrativa per raccontarci agli altri, per dire qualcosa di noi, del nostro passato, delle nostre aspettative.

Quante volte ci capita di ritornare con la mente a eventi, a emozioni che fanno parte della nostra storia? Basta un profumo, un suono, un oggetto, un luogo per far riaffiorare più o meno prepotentemente un episodio della nostra vita, uno stato d’animo che ci piacerebbe tenere con noi, senza rischiare di perderlo, per condividerlo con chi ci vuole bene.

Il fermare queste emozioni, il ricordare questi episodi, non necessariamente i più importanti della nostra vita, è una bella terapia. Provate e ve ne convincerete: narrare di sé significa sentire che si è vissuto, che si sta ancora vivendo.

UNO STAFF EDITORIALE

Il Tempo Per Sé offre a chi vuole raccontarsi la possibilità di farlo, mettendo a vostra disposizione uno staff editoriale: un giornalista, un editor, un impaginatore.

PER CHI SCRIVE

Se vi piace scrivere, potete mandare in formato elettronico un racconto che non superi le 15.000 battute inclusi gli spazi (equivalgono a circa 8 pagine dattiloscritte).
Il testo sarà corretto da un editor, rivisto insieme a voi, impaginato e eventualmente condiviso sul sito de Il Tempo Per Sé.

PER CHI RACCONTA

Se il racconto invece non viene scritto direttamente da voi, sarà raccolto durante una intervista con una giornalista. Successivamente provvederà alla stesura del testo. La vostra storia diventerà un racconto! Vi verrà fornita copia cartacea e una copia in formato digitale. Un’idea diversa per un regalo speciale.

In questo caso il compenso per la consulenza editoriale e la stesura del testo, saranno stabiliti dopo aver valutato la lunghezza del progetto.

PER INFORMAZIONI, CONTATTA LA SEGRETERIA

Iscriviti alle nostre attività