Luca Santini

Organizzatore di viaggi

Luca Santini è esperto nell’organizzazione di viaggi culturali e di avventure nel mondo, con oltre 25 anni di esperienza. Conosce molto bene l’area del deserto del Sahara, dove ha organizzato escursioni turistiche e spedizioni scientifiche, in appoggio a strutture come il National Geographic, il Musée de l’Homme, il British Museum.
Nel 1994 fonda la società MAP, che diventa punto di riferimento in Italia per l’applicazione della metodologia outdoor in progetti di cambiamento organizzativo e sviluppo della leadership. Nel 2003 nasce MAP RESPONSABILITY, prima società in Italia a utilizzare la metodologia esperienziale outdoor in progetti di Corporate Social Responsibility.
Collabora con la società IL TEMPO PER SE’ attraverso BIKE IT EASY TRAVEL, un nuovo progetto turistico che sfrutta le potenzialità del patrimonio culturale e naturalistico italiano, attraverso l’utilizzo di Mountain e bike.

BIKE IT EASY TRAVEL è un nuovo progetto turistico dedicato all’Italia e destinato a una clientela nazionale e internazionale esigente; un marchio che racchiude la pluriennale esperienza di un gruppo di professionisti specializzati nell’organizzazione di viaggi “fuori dai luoghi comuni”.
L’idea di base è quella di proporre il meglio dell’Italia – dal punto di vista del paesaggio, della cultura, dell’enogastronomia, dell’eccellenza alberghiera – esplorando il territorio in sella a Mountain e-bike, attraverso percorsi attentamente studiati per godere al massimo le potenzialità di questo mezzo di trasporto divertente, coinvolgente, rispettoso dell’ambiente e adatto a persone di ogni livello di forma fisica.