Dr.ssa Lucina Bergamaschi

Psicologa e Psicoterapeuta 

Lucina Bergamaschi, è psicologa, psicoterapeuta, psicoanalista della Società Psicoanalitica Italiana (S.P.I.) e dell’ International Psychoanalytical Society ( I.P.A.) E’ socio fondatore di ApSA onlus associazione per lo studio dell’adolescenza.
E’ socio fondatore di AreaG onlus e docente di psicopatologia dell’adolescenza presso Area G, Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad orientamento Psicoanalitico per Adolescenti e Adulti. 

Ha tenuto presso la Provincia di Milano e altre Istituzioni Pubbliche del territorio nazionale seminari di formazione in teorie e tecniche dei test proiettivi e sulle problematiche dell’adolescenza. Nell’Istituzione Pubblica, collabora come psicoterapeuta nel Consultorio per adolescenti ProgettoA dell’ASL MI2. 

Si occupa da lungo tempo di Assessment Terapeutico. Attualmente il suo interesse clinico e di ricerca si rivolge in particolare alla messa a punto di metodi efficaci per il trattamento dei ricordi, delle autovalutazioni negative, dei problemi di autocontrollo e autostima implicati nella possibilità di gestire positivamente cambiamenti complessi e/o traumatici.